I VIDEO. La premier Giorgia Meloni a Trento contestata: "Torna a casa ". In strada gli slogan dei manifestanti pro- Palestina
La premier presente all'appuntamento organizzato dal Festival dell'Economia. Diverse le contestazioni in centro storico a Trento, grosso dispiegamento delle forze dell'ordine
TRENTO. E' stata accolta da diverse contestazioni la premier Giorgia Meloni oggi a Trento per partecipare all'incontro organizzato dal Festival dell'Economia dal titolo “Io, Giorgia e i dilemmi dell'Europa”.
Ad attenderla in via Marci, in centro storico a Trento, non solo i giornalisti. “Governo Meloni, governo dei padroni; governo Salvini, governo di assassini” gli slogan lanciati dai cortei organizzati all'arrivo dell'auto blu.
All'entrata del Teatro Sociale un tiepido applauso accompagnato però da diverse urla: “Meloni torna a casa” e “Assassina”.
Contemporaneamente in via San Pietro, il gruppo di manifestanti in corteo ha fronteggiato il grosso dispiegamento di forze dell'ordine allestito all'ingresso di Piazza Italia.
Anche in questo caso diversi gli slogan contro il governo e di sostegno alla Palestina (“Palestina libera!”) lanciati dai partecipanti alla manifestazione, che hanno poi preso di mira anche la Nato (“Per le guerre della Nato né un soldo né un soldato”).